Nel contesto attuale, mettere a fuoco i valori basilari del Volontariato di Protezione Civile è una missione irrinunciabile, tuttavia, al criterio della volontà di devolvere parte del proprio tempo libero in modo gratuito, senza scopo di lucro, per la promozione di valori come la solidarietà, la protezione ambientale, la sicurezza pubblica, va aggiunta e sottolineata la volontà di formarsi, di acquisire nuove competenze ed evolvere quelle pregresse mettendole a disposizione della collettività.
Il volontariato crea una evoluzione di mentalità in modo sano, il tessuto sociale si rafforza e la risposta quanto è più qualificata e tanto più risulta efficace.
Il Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Forlì-Cesena si sostiene grazie ai trasferimenti di fondi da parte dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, donazioni e lasciti da parte di Aziende e privati cittadini.
Queste donazioni e trasferimenti ci aiutano ad anticipare le spese sostenute in occasioni delle emergenze e a dare una sempre pronta risposta alle esigenze del territorio e delle Istituzioni.
Aiutaci ad aiutare gli altri, fai una donazione al Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Forlì-Cesena sul C/C con codice IBAN IT49B0306909606100000004575 e codice BIC BCITITMM.
Indicando nella causale “donazione ad Organizzazione di Volontariato”, potrai detrarne l’importo nella prossima dichiarazione dei redditi.